
"Il Signore mi donò... il lavoro"
29 dicembre - 1 gennaio
Un momento per riflettere, condividere e festeggiare l'arrivo del nuovo anno.
Modalità:
Lo spirito con cui vogliamo vivere questi giorni è sempre quello francescano, pertanto le parole chiave del ritiro saranno gioia, fraternità, condivisione e semplicità.
Quasi ogni famiglia avrà una camera a disposizione ma i bagni saranno in comune. Ad alcune famiglie verrà chiesto di condividere la stanza. Tutti saremo invitati a collaborare alla gestione e alla pulizia degli spazi che ci ospitano, al metterci a servizio gli uni degli altri.
Vivremo momenti di catechesi, di preghiera e faremo festa insieme.
Per i ragazzi e per i bambini dai 3 anni in su, divisi per fasce d'età, avremo un servizio di animazione, gioco e formazione in parallelo a quello degli adulti.
Per i bimbi da 0 a 3 anni allestiremo uno spazio apposito con dei giochi per permettere ai genitori di seguire un po' a turno le catechesi nel rispetto delle esigenze dei più piccoli.
Pasti:
Uno staff cucina preparerà per noi tutti i pasti. I partecipanti, se lo desiderano, potranno portare qualcosa da bere e/o dolci natalizi da condividere.
Quota, informazioni ed iscrizioni
La quota fissa di partecipazione al ritiro sarà di 170 euro a famiglia. Verrà richiesto un acconto di 70 euro da versare a conferma dell'iscrizione. Inoltre chiederemo un piccolo contributo aggiuntivo che ognuno potrà dare secondo le proprie possibilità e che raccoglieremo a fine ritiro con la formula del "sacco".
Scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.