capodanno 2019

 

Beati voi!

29 dicembre - 1 gennaio

Convento "Santa Margherita", Cortona (AR)

Un momento per riflettere, condividere e festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

 

Modalità:

Lo spirito con cui vogliamo vivere questi giorni è sempre quello francescano, pertanto le parole chiave del ritiro saranno gioia, fraternità, condivisione e semplicità. 

Quasi ogni famiglia avrà una camera a disposizione ma i bagni saranno in comune. Ad alcune famiglie verrà chiesto di condividere la stanza. Tutti saremo invitati a collaborare alla gestione e alla pulizia degli spazi che ci ospitano, al metterci a servizio gli uni degli altri. 

Vivremo momenti di catechesi, di preghiera e faremo festa insieme.

Per i ragazzi e per i bambini dai 3 anni in su, divisi per fasce d'età, avremo un servizio di animazione, gioco e formazione in parallelo a quello degli adulti.

Per i bimbi da 0 a 3 anni allestiremo uno spazio apposito con dei giochi per permettere ai genitori di seguire un po' a turno le catechesi nel rispetto delle esigenze dei più piccoli.

 

Pasti: 

Uno staff cucina preparerà per noi tutti i pasti. I partecipanti, se lo desiderano, potranno portare qualcosa da bere e/o dolci natalizi da condividere.

 

Quota, informazioni ed iscrizioni

La quota fissa di partecipazione al ritiro sarà di 170 euro a famiglia. Verrà richiesto un acconto di 70 euro da versare a conferma dell'iscrizione. Inoltre chiederemo un piccolo contributo aggiuntivo che ognuno potrà dare secondo le proprie possibilità e che raccoglieremo a fine ritiro con la formula del "sacco".

Scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.