Vacanze in montagna

per informazioni ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

montagna

 
  La vacanza in montagna per famiglia vuole essere un'esperienza dinamica, di condivisione familiare, di fraternità, di passeggiate, di preghiera e di momenti di riflessione e confronto itineranti, di giochi per i bimbi...le nostre giornate saranno impegnate e vissute fino in fondo e vorranno essere momento di svago, ma anche di ristoro per lo spirito, grazie alle meraviglie naturali che ci accompagneranno durante il nostro soggiorno e le uscite giornaliere.

Quando?
Dal 13 al 20 agosto 2023 (arrivo/accoglienza presso la casa prevista dalle ore 13:00 alle ore 15:00 del 13).

Dove?
La casa che ci ospiterà è una casa in autogestione nella Valle di Saint Barthélemy (AO), situata in uno scenario naturale di selvaggia bellezza, che si incunea fra i massicci montuosi della Valpelline e la Valtournenche a 1'633 mt di altitudine. La casa è composta da più camere e bagni in comune su più livelli. La maggior parte delle camere saranno adibite alla sistemazione di due famiglie insieme, mentre alcune camere indipendenti potranno essere assegnate con priorità a chi ha bambini piccoli. Servirà quindi un pò di spirito di adattamento e condivisione. La spesa media del soggiorno, a copertura dei costi per la struttura, sarà indicativamente di circa 17€ al giorno per persona (adulti o bambini non farà differenza), a cui si dovranno aggiungere le spese del mangiare (che generalmente negli anni passati sono state di circa 150€ a famiglia per l'intera settimana) e forse la tassa di soggiorno qualora il comune dovesse applicarla questa estate, ma questo ci sarà comunicato al momento.


In seguito il link per visionare il luogo esatto.

Come?

La vacanza in montagna è un'esperienza che vuole essere vissuta con spirito di fraternità familiare e in pieno stile francescano, dando un valore più profondo al tempo del riposo: dinamicità, condivisione, rispetto, servizio, cammino, preghiera e fraternità vogliono essere la caratteristica del nostro stare insieme in autogestione. Le giornate inizieranno di buon mattino e saranno spese in cammino all'aria aperta. In montagna si cammina insieme ai nostri bimbi, si attende coloro che restano indietro, ci si incoraggia, si prega insieme in mezzo alla natura, alternando ai momenti di catechesi, preghiera e di riflessione, momenti di gioco e di svago, il tutto nella cornice delle splendide Alpi della Valle d'Aosta. Il mettersi in cammino, con spirito di fraternità, per grandi e per piccini, è un momento che tocca il cuore e rigenera lo spirito, che rende percepibile la presenza del Signore nei fratelli e nella natura che ci circonda, che ci fa sperimentare l'essere pellegrini, imparare a camminare con gli altri... "una scuola di fraternità", che insegna ad aprire il cuore alla conoscenza dell'altro sperimentando il bello dello stare insieme, per condividere la fatica della salita di un sentiero montanaro, come quella della vita di coloro che ci camminano accanto.


I posti sono limitati, pertanto invitiamo chi fosse interessato, a inviare quanto prima la propria adesione.
Agli iscritti, saranno inviati poi successivi dettagli e informazioni.

Per eventuali info potete contattare:

Famiglia Salvatori e Famiglia Lupi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 328 37 25 747